C2 CALABRIA FINALE PLAYOFF:DAL PALAPIANOPOLI NON SI PASSA, LA PALMIERI FIRMA L'UNO A ZERO NELLA SERIE

Una splendida schiacciata di Fall mette il sigillo nella serie

Palmieri Pianopoli-Ranieri International Soverato 68-59
17-17, 32-27,50-47
Pianopoli:Pintimalli,Lazzarotti,Caruso 17,Fall 17,Rubino 17,Catanoso 9,Tripodi 2,Falvo,Mercuri,La Selva 6.All Caruso-Fusto
Soverato:Rizzo,Giannotta 4,Brugalossi 7,Tassoni 11,Aguirrezabala 11,Mancuso 10,Novatti 14,Careri 2,Ricci,Salviani.All Gioffrè
Arbitri Macrì e Sposato

E' iniziata con una gara acessissima, la serie finale in Serie C Regionale. Cambia la strutturazione della finalissima con la "Gara Uno" che si è disputata tra le mura amiche della squadra classificatasi come seconda nella regular season.
I padroni di casa della Palmieri schierano il play Catanoso, gli esterni Caruso e Rubino, Fall in ala grande e La Selva come centro.Rispondono gli atleti della formazione che ha vinto la regular season con Mancuso play,il duo argentino Novatti e Aguirrezabala in guardia ed ala piccola, Tassoni da quattro e Rizzo numero cinque.Parte dalla panchina dunque il totem Brugalossi.
L'inizio è tutto per una Palmieri che vive di emozioni e di corri e tira.Caruso inventa Rubino finalizza per il primo break bianco nero: la Ranieri recupera immediatamente grazie alle giocate di Tassoni per un tema che si prolungherà fino alla fine del secondo quarto.
La seconda frazione si chiuderà con una tripla allo scadere di Gennaro Rubino che manderà i padroni di casa avanti di cinque lunghezze.
Nel terzo quarto, Pianopoli va ancora più avanti raggiungendo il più undici.Catanoso non sbaglia dalla lunga firmando l'allungo dei padroni di casa.La partita, nonostante tutto, sembra apertissima a cospetto di un pubblico, numeroso, festante e corretto.
Entra anche Brugalossi ma la musica non sembra cambiare fino a quando il giovane play Mancuso, si prende praticamente la squadra sulle spalle ed insacca due triple in sequenza per il nuovo avvicinamento degli ospiti.
Soverato si avvicina e firmerà due pareggi consecutivi con i tiri liberi di Giannotta.
Il finale sarà combattutissimo.Aguirrezabala sbaglia troppo e non è assolutamente in giornata,l'altro esterno Novatti molto meno; dall'altra parte invece, risultano concrete più che mai le giocate di Billy Fall e Caruso.
Sul finale, proprio una super schiacciata del senegalese(foto 2)metterà la parola fine al match a poco più di un minuto e mezzo dalla fine.
Uno a zero per la Palmieri e sfida apertissima.Giovedì e Domenica si giocherà al PalaScoppa di Soverato.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 

Tabellone Play off

 

3°Pollino Castrovillari 2

 

Pollino Castrovillari 1

 

6°Attinà Aba Archi 0

 

 

Palmieri Pianopoli 1

 

 

2°Palmieri Pianopoli 2

 

 

 

4°Botteghelle Basket 0

Promossa in C DIL

 

Cap 0

 

5°Cap Reggio 2

 

Ranieri Soverato 0

 

 

1°Ranieri Soverato 2

 

 

Tabellone Play out

Squadra già retrocessa al temine della stagione regolare:New Team Crotone

 

 

10°Vis Overt Zanussi 2

Olympic Club 2

13°Olympic Club 1

Cus Cosenza

11°Virtus Catanzaro 2

Retrocessa in D REG

Cus Cosenza 0

12°Cus Cosenza 1

 

Le gare di semifinale e finale si disputano al meglio delle tre gare

 

CLASSIFICA FINALE
 
RANIERI INTERN. SOVERATO    50 
RAPPR. EDILI PALMIERI   48 
ASD POLLINO CASTROVILLARI   38 
BOTTEGHELLE BASKET 30 
CAP REGGIO    28 
ATTINÀ BASKET ARCHI 28 
CITTÀ DI VILLA SAN GIOVANNI   26 
POL SAN MICHELE CZ  22 
BASKET RENDE  22 
AS DIL VIS REGGIO C 22 
CONNEXXA VIRTUS CZ   22
CUS COSENZA ASD    14 
BASKET OLYMPIC CLUB 10 
ASD NEW TEAM 2000 2 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cool Box
Andata
Ritorno
 
 
   
     
PlayOff& PlayOut
6
Finale
 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it