C2 CALABRIA:CROTONE SFIORA L'IMPRESA, OLYMPIC DI UN SOFFIO,DERBY AL SAN MICHELE

Domenica due rinvii, vittorie per Pianopoli e Botteghelle

Tris di anticipi in C2 Calabria.
Impresa sfiorata della New Team Crotone che dimostra con coraggio e grinta di essere "ancora" una squadra da temere e facendo tremare l'Aba.
I reggini, suderanno tantissimo per avere la meglio sulla verve dei pitagorici, sospinti dalle giocate di Ettore Moscogiuri, condottiero numero uno del quintetto di coach Ugo Maearan.
La vittoria in rincorsa sarà per Costantino e soci che rafforzano ulteriormente il quarto posto nel ranking.
In attacco, brillano le realizzazioni di Milo Geri(33, foto 1) e Giovanni Santucci(23).
Partita vibrante e ricca di emozioni allo Scatolone.
Piatto ricco tra un Olympic con tanta voglia di riscatto ed un Villa San Giovanni voglioso dei due punti ma orfano di una pedina fondamentale come capitan Mario Festa.
La partita, si dimostra vera, maschia e non adatta ai deboli di cuore.
Villa prova uno strappo ad inizio quarto quarto grazie alle triple di un immenso Pellicanò(27), ma l'Olympic ritorna in pista con una grande prova del collettivo.
Nel finale, una giocata difensiva di Antonio Meduri,senza dubbio tra i migliori in campo,sarà fondamentale per la vittoria finale di un solo punto 88 a 87.
Le note liete per le canotte rosse arrivano dal rientro in campo di Canale(12), dalla determinazione del nuovo arrivato Iulianello e dalla grinta del giovane Mario Sant'Ambrogio.
Il derby di Catanzaro, verrà vinto, invece, dal San Michele di coach Silipo.
Pesa tanto, forse troppo, l'assenza per quasi tutto il match del forte Kenneth Viglianisi ai baby giallo-rossi che dovranno cedere all'esperienza dei "cugini" del San Michele, trascinati dal play Iorfida(foto 3)e dall'ex Riccelli, i top scorer per gli ospiti.
Ricco passo avanti in classifica per Augello e soci che iniziano ad intravedere un ricco piazzamento PlayOff.

Due forfait in C2 Calabria con le quattro squadre d'accordo nel far rinviare le proprie partite per le cattive condizioni delle autostrade.
Rinviano la capolista Ranieri contro il Cus ed il Cap in casa del Pollino con le due partite che verranno rigiocate al più presto.
Nella domenica del campionato regionale si sono giocate esclusivamente due sfide.
La Palmieri Pianopoli vince sul campo del Rende e riaggancia la vetta, complice il rinvio del match della capolista.
Rende combatte con onore ma non basta a cospetto di una Palmier che recuperava Billy Fall e che ha messo in mostra ottime giocate dal duo Rubino(foto 1)-La Selva.
Punti Play-Off e partita caldissima tra Vis e Botteghelle.
Il derby di "Reggioacanestro.it" viene vinto dai bianco-blu del Presidente Musolino che partono a razzo con le giocate di capitan Pensabene(due su tre da tre e due su tre da due in un amen)e vanno subito avanti nel parziale.
Gli esterni di casa non sono in giornata ed un super Canale ricucirà il gap ad ogni assalto di Di Bernardo e soci.
Sul finale di gara,negli ultimi due minuti,si svegliano i padroni di casa. Lazzara prima e Luigi Zumbo, dopo riportano il quintetto di coach Petrone sul meno tre. Serviranno due canestri importantissimi di Demo Cajumi e la determinazione dei bianco-blu per portare a casa due punti pensantissimi.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

New Team 2000 KR - ABA Archi RC 67 - 72
parziali: 23-15; 29-39; 48-56; 67-72
New Team 2000 KR: Sacco 8, Perrone 4, Moscogiuri 35, Perziano, Castro Batista 10, Perticone 8, Cosentino, Talarico, Monizzi. All. Maeran.
Aba: Costantino 10, Avagliano 1, Ambrogio, La Tella , Geri 33, Santucci 23, Beatino, grillone 3, Fauci 2 . All. Surace.
arbitri: Fontanella - Patisso (CZ)

Virtus Catanzaro-San Michele Catanzaro 72-79
(16-19,32-38,47-57)
Virtus:Caldarola 19,Rotundo 4,Balestrieri 6,Viglianisi,Zofrea 3,Scuderi 12,Motta 5,Giuliano,Marano 16,Pulinas 7.All Cattani
San Michele:Morello,Iorfida 18,G.Scarcello 11,E.Scarcello 9,Aceto 12,Confessore 5,Felicetti ne,Augello 10,Riccelli 14,Battaglia ne.All Silipo

Olympic-Villa San Giovanni 88-87
Olympic:Granata 3,Iulianello 21,Canale 12,Strano,Meduri 20,Quattrone 13,Quartuccio ne,Crucitti 6,Sant'Ambrogio M. 13,Sergi ne.All Carlo Sant'Ambrogio
Villa San Giovanni:Pellicanò 27,Tripodi 2,Aversa 10,Miloro,Surace 9,Bellantone,Cotroneo,Vinci 18,Costabile 1,De Stefano 19.All Lafauci
Arbitri Zappia e Nostro

Basket Rende - Pianopoli 52 - 68
Rende: Colucci, Russo 11, Marino 7, Spadafora, Lorenzi 7, Trombino 13, Mandoliti, Durantini, Perrone 2, Federico 12. All.: Lopez.
Pianopoli: Pintimalli 2, Lazzarotti 6, Fall 9, Rubino 21, Fragiacomo, Catanoso 14, Tripodi, Falvo, Mercuri, La Selva 14. All.: Caruso.
Arbitri: Macrì e Gambino.

Overt Vis Zanussi – Botteghelle 60 – 66
Zanussi: Zumbo S. 3, Zumbo L. 8, Arena 8, Di Bernardo 8, Toscano, Ielacqua 2, Lazzara 13, Praticò n.e. Postorino 7, Guarino 11. All. Petrone
Botteghelle: Doldo 8, Pensabene 17, Canale 18, Cilione 7, Foti, Pellicanò 2, Cugliandro 7, Manca 1, Nocera, Cajumi 5. All. Dattola.
Arbitri Conti e Simone

 

 

Squadra   

Punti

RANIERI INTERN. SOVERATO*   

30 

RAPPR. EDILI PALMIERI   

30 

ASD POLLINO CASTROVILLARi*   

26 

ATTINÀ BASKET ARCHI 

20 

BOTTEGHELLE BASKET  

18

BASKET RENDE   

16 

AS DIL VIS REGGIO C.  

14 

POL SAN MICHELE CZ*   

14 

CITTÀ DI VILLA S AN GIOVANNI*  

12

CONNEXXA VIRTUS CZ

12 

CAP REGGIO*  

12 

BASKET OLYMPIC CLUB_  

6 

CUS COSENZA ASD*  

6 

ASD NEW TEAM 2000

2 

*una partita da recuperare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cool Box
Andata
Ritorno
   
   
PlayOff
PlayOut

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it