C2 CALABRIA:PIANOPOLI BIG MATCH E VETTA

Vincono Vis,Villa e San Michele

In una giornata spoglia e risicata, si è giocato un solo anticipo nel campionato di Serie C2 Calabria, aspettando senza dubbio il big match tra Palmieri Pianopoli e Ranieri International Soverato.
Dopo i rinvii ufficiali di Aba-Cus e Botteghelle-Pollino, niente partita per l'Olympic che non giocherà questa sera sul campo del Rende per i "noti" disagi della A3 Salerno-Reggio Calabria.
Ieri, unico campo attivo è il PalaCaminiti che ha accolto un nuova vittoria interna del Villa San Giovanni che supera i giovani della Virtus Catanzaro, che subiscono la quarta sconfitta in sequenza nel campionato.
La notizia principale, arriva sicuramente dalla panchina dei nero-verdi del Villa San Giovanni.
La squadra dello stretto ha giocato senza il proprio allenatore, coach Santi La Fauci(foto 1), che i "rumors" di corridoio danno come dimissionario di una panchina che ha condotto con successo e signorilità, fin dai primi anni della franchigia nero-verde nel campionato regionale.
Attendiamo ufficialità in merito, nel frattempo a referto è andato il giovane allenatore Davide Marte, coach delle giovanili villesi.
Monologo dei padroni di casa che ritrovavano capitan Festa e che segnano con continuità sull'asse Pellicanò(32)-De Stefano(26).Nella Virtus, l'ultimo a mollare sarà il veterano Danilo Marano, assolutamente infallibile dalla lunga distanza capace di collezionare la bellezza di trentuno punti realizzati.

La C2 Calabria, cambia padrone.
Scrive così la classifica, e dice così il big match del PalaPianopoli che sorride alla Palmieri, formazione che piega la resistenza della Ranieri Soverato sovvertendo il risultato della gara di andata e portando Catanoso e soci verso la vetta indisturbata del campionato regionale.
E' presto per far festa e parlare di C1.Il PlayOff di Maggio, regalerà nuove emozioni e ricchi temi tecnico-tattici, tutti da seguire.
Pianopoli, nel frattempo, dopo aver vinto la Coppa Calabria, sfodera una bellissima prestazione mandando k.o. la Ranieri grazie ad un Rubino che ha ritrovato costanza e belle giocate(un lusso per la categoria) e grazie ad un capitan Caruso al rientro dall'infortunio ma lucido e decisivo con percussioni efficaci tra le maglie della difesa bianco-verde.74 a 62 il finale per la festa bianco-nera.
La Vis del nuovo corso Romeo, inizia alla grande giocando sempre a mille contro il malcapitato Crotone. 115 a 55 per i giallo-neri che corrono e fanno canestro con una continuità impressionante.Luigi Zumbo,Lazzara e Praticò(foto2 ) superano i venti punti in scioltezza per il 115 a 55 finale.
Tiene il passo della Vis, la San Michele di Catanzaro che soffre solo un quarto prima di avere la meglio sui giallo-verdi del Cap.Più diciotto a fine gara per i catanzaresi che fanno valere nuovamente il fattore campo e spediscono in doppia gli atletici Riccelli ed Augello.
Martedì, il recupero proprio tra San Michele e Villa San Giovanni.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Città di Villa San Giovanni-Virtus Catanzaro 108-85
Villa San Giovanni:Festa 10,Cambareri 4,Pellicanò 32,Pitasi,Miloro 5,Surace 13,Cotroneo,Vinci 14,Costabile 4,De Stefano 26.All Davide Marte
Virtus Catanzaro:Caldarola 2,Rotundo,Balestrieri 8,Viglianisi 20,Signoretti 8,Zofrea 10,Motta 2,Masciari 4,Marano 31.All Cattani.
Arbitri Meduri e Porcino

Domenica

Palmieri Pianopoli - Ranieri Soverato 74 – 62
Pianopoli: Pintimalli, Lazzarotti 2, Caruso 21, Fall 8, Rubino 17, Catanoso 12, Tripodi, Falvo, Mercuri, La Selva 14. All.: Fusto-Caruso.
Soverato: Rizzo 2, Sarlo, Giannotta 5, Brugalossi 15, Tassoni, Aguirrezabala 26, Mancuso, Novatti 7, Careri, Salviani. All.: Gioffrè.
Arbitri: Macrì e Sposato.

S. Michele Catanzaro - Cap Reggio C. 78 – 56
S. Michele: Morello, Iorfida 16, Scarcello G. 4, Scarcello E. 5, Aceto 6, Confessore 1, Giampà D., Augello 20, Riccelli 26, Battaglia. All.: Silipo.
Cap: Pace 9, Vazzana 3, Arilotta 2, Genovese 18, Laganà 4, Marte 10, Ieria 6, Turiano 2. All.: Melara.
Arbitri: Purgatorio e Fontanella.

Vis Overt Zanussi Reggio Calabria – New Team 2000 Crotone: 115 – 55
(42 – 9/ 75 – 28/ 91 – 40)
Vis Zanussi: Zumbo S. n.e., Zumbo L. 25, Arena A. 12, Di Bernardo 3, Ielacqua 3, Lazzara 26, Praticò 22, Postorino 8, Guarino 12, Ursolo 4. All. Romeo.
New Team Crotone: Perrone 21, Cosentino, Moscogiuri 29, Perziano n.e., Tallarico, Castro Batista 3, Perticone 2. All. Maeran.
Arbitri: Nostro di Gioia Tauro e Scarfò di Palmi

 

 

 

Squadra   

Punti

RAPPR. EDILI PALMIERI   

32 

RANIERI INTERN. SOVERATO*   

30 

ASD POLLINO CASTROVILLARi**   

26 

ATTINÀ BASKET ARCHI* 

20 

BOTTEGHELLE BASKET*  

18

BASKET RENDE*   

16 

AS DIL VIS REGGIO C.  

16 

POL SAN MICHELE CZ*   

16 

CITTÀ DI VILLA S AN GIOVANNI*  

14

CONNEXXA VIRTUS CZ

12 

CAP REGGIO*  

12 

BASKET OLYMPIC CLUB*  

6 

CUS COSENZA ASD**  

6 

ASD NEW TEAM 2000

2 

*una partita da recuperare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cool Box
Andata
Ritorno
   
   
PlayOff
PlayOut

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it