C2 CALABRIA:IL CAP E' UN RULLO COMPRESSORE, VIS-OLYMPIC ANCHE AL PLAYOUT

L'Aba chiude sesta ed affronterà Pollino

Tris di anticipi nell'ultima giornata di C Regionale.
Il Cap Reggio ci crede.
I giallo-verdi credono fermamente nella conquista del PlayOff, traguardo rincorso per tutto l'arco della stagione, adesso diventato davvero vicinissimo.
Basterà una sconfitta del Villa San Giovanni contro la capolista Soverato, questa sera, per lasciare spazio alla voglia di festeggiare dei reggini che hanno dimostrato nuovamente tutto il loro potenziale a cospetto della Botteghelle Basket, formazione gia quarta matematicamente.
Le due squadre potrebbero probabilmente affrontarsi nella post-season in una sfida tutta da seguire.
La gara dello Scatolone, si dimostra partita vera, maschia e senza esclusione di colpi.
Il Cap del Professore Melara fa della grande difesa la sua arma fondamentale. L'ingresso in campo del giovane Davide Arillotta, in punta nella 1-3-1, cambia la faccia dei giallo-verdi che si esaltano con un parziale letteralmente micidiale che annichilisce la Botteghelle. 23 a 51 a fine secondo quarto grazie alla verve di Marte,Genovese e Tramontana, un trio assolutamente fuori-categoria.
Dal terzo quarto in poi, il Botteghelle cercherà in ogni modo di recuperare , talvolta con gran belle giocate.Il Cap, veramente in formissima, risponderà colpo su colpo per il 74 a 93 finale.
Nell'altro derby reggino, tanto divertimento tra due squadre che, probabilmente hanno giocato a carte coperte in vista del prossimo PlayOut. La Vis Overt Zanussi e l'Olympic Club, infatti, si rincontreranno tra sette giorni per la prima sfida di PlayOut e mandano in archivio questo 55 a 76 a favore della Vis che da finalmente chiarezza nella griglia PlayOut tra le due squadre gia citate e tra la Virtus Catanzaro ed il Cus Cosenza.
Il migliore sul rettangolo da gioco della partita sarà il three pointer Praticò(18, foto 2), dall'altra parte del campo ventello per Gianni Iulianello.
Ultima dell'anno per la New Team Crotone che abbandona la C Regionale con la sconfitta contro i promettenti giovani della Virtus Catanzaro. I baby giallo-rossi superano quota cento con ben cinque uomini in doppia: accanto all'ex Caldarola, segneranno con continuit Motta,Zofrea(foto 3),Morra e Pulinas.

Commentiamo le ultime giocate nella regular season in Serie C2.
Soverato "strapazza" la voglia di PlayOff del Villa San Giovanni confermandosi assoluta capolista.L'avversario dei bianco-verdi nel prossimo PlayOff arriverà dalla vincente dell'appassionante derby reggino tra Botteghelle e Cap.
La Ranieri si galvanizza ritrovando il PalaScoppa dopo ben due anni di assenza.
Quattro in doppia coach coach Gioffrè, il duo argentino Novatti(foto 1)-Aguirrezabala e i due pivot Brugalossi e Rizzo.Il top scorer del match sarà il villese Pellicanò(27).Più ventisette per Soverato a fine gara.
Vince anche il Pianopoli che affronterà nel prossimo PlayOff la vincente della sfida tra Pollino ed Aba.
Al PalaPianopoli, i vincitori della Coppa Calabria, battono la resistenza del Pollino, in una gara probabilmente "antipasto" della prossima semifinale PlayOff.
74 a 66 il finale con gli hight firmati dai lametini Caruso(foto 2)e Rubino.
Chiude al sesto posto l'Aba che non riesce a superare un Rende che chiude il primo campionato nella C Regionale con la salvezza e due belle vittorie in sequenza.
77 a 54 per i silani che si apprestano a disputare le finali giovanili.Il top scorer sarà il giovane Federico(19, foto 3).
Si appresta a giocare il PlayOut con tanta fiducia il Cus Cosenza che batte la resistenza di un San Michele gia salvo ed orfano di qualche pedina fondamentale. Il "jumper" Di Salvo(foto 4)sarà il padrone dell'area pitturata con gli universitari che vincono e si apprestano ad affrontare nel prossimo PlayOut i giovani della Virtus Catanzaro.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Olympic – Vis Overt Zanussi 55 – 76
(14 – 16/ 35 – 33/ 47 – 54)
Olympic: Sergi, Modafferi, Meduri 2, Granata 2, Sant’Ambrogio M., Iulianello 20, Quattrone 11, Catalano 6, Crocè 7, Lavilla 7. All. Sant’Ambrogio C.
Vis Overt Zanussi: Zumbo S. 4, Zumbo L. 11, Arena, Di Bernardo 11, Toscano 4, Ielacqua 4, Lazzara 10, Praticò 18, Postorino 6, Guarino 8. All. Romeo.
Arbitri: Capurro di Reggio Calabria e Scarfò di Palmi.

Botteghelle-Cap Reggio 74-93
(10-19,23-51,48-70)
Botteghelle:Pellicanò 6,Crea,Catania,Nocera 6,Manca,Doldo 11,Pensabene 21,Cilione 7,Canale 18,Caiumi 4.All Eugenio Dattola
Cap:Marte 24,Arillotta 9,Franco 8,Pace 3,Tramontana 19,Genovese 21,Vazzana 3,Laganà 4,Ieria 2,Turiano.All Melara
Arbitri Ramondini e Viglianisi

New Team Crotone-Virtus Catanzaro 73-104
Crotone:Perrone 13,Moscogiuri 12,Perziano 14,Mouuflish 14,Castrobatista 11,Sacco 6,Cosentino,Monizzi,Tallarico 3.All Maeran
Virtus:Caldarola 20,Rotundo 8,Signoretti,Zofrea 23,Motta 13,Giuliano 8,Masciari 2,Pulinas 19,Morra 11,Scuderi.All Ceroni
Arbitri Manfredi e Vivacqua

Basket Rende - Aba Archi 76 – 54
Rende: Colucci 3, Guzzo 7, Pagana 2, Russo 14, Marino 3, Lorenzi 7, Trombino 8, Perrone 12, Gallo 1, Federico 19- All.: Lopez.
Archi: Costantino 2, Avagliano 15, Ambrogio, La Tella 8, Geri 17, Buffon 6, Beatino 6, D’Alessio, Fio. All.: Surace.
Arbitri: Macrì e Vivacqua.

Cus Cosenza - S. Michele Catanzaro 87 – 76
Cus Cosenza: Grisolia 15, Barbaro, D’Ascola 11, Grandinetti, Cirolia 9, Di Salvo 26, Sabato 6, Fiore, Nicoletti 9, Acri 6. All.: Salerno.
S. Michele: Morello 3, Scarcello B. 26, Scarcello E. 4, Giampà 9, Giampa D., Augello 6, Bisconti, Ricelli 28, Comisso. All.: Silipo.

NBS Soverato - Villa S.Giovanni 97 - 70
Soverato: Rizzo 19, Arcidiacono, Brugalossi 17, Tassoni 4, Aguirrezabala 21, Lombardo, Novatti 26, Sarlo, Giannotta 8, Salviani 2. All.: Gioffrè.
Villa S.G.: Pellicanò 27, Tripodi, Bellantone 4, Miloro 3, Surace 10, Cotroneo, Vinci 21, Costabile 5, Vaccari. All.: Versace.
Arbitri: Serrago e Sposato

Pianopoli - Castrovillari 74 – 66
Pianopoli: Pintimalli, Lazzarotti 2, Caruso 25, Fall 12, Rubino 21, Catanoso 5, Tripodi, Falvo, Mercuri 2, La Selva 7. All.: Fusto.
Castrovillari: D’Agostino 9, Gonzalez 7, Caputo 5, Spaltro 9, Gioia 6, Cataldi, Cardamone
6, Ruscio, De Rose 12, Perrone 12. All.: Silella.
Arbitri: Fontanella e Perri

 

Tabellone Play off

 

3°Pollino Castrovillari

 

 

6°Attinà Aba Archi

 

 

 

 

2°Palmieri Pianopoli

 

 

 

4°Botteghelle Basket

Promossa in C DIL

 

 

5°Cap Reggio

 

 

 

1°Ranieri Soverato

 

 

Tabellone Play out

Squadra già retrocessa al temine della stagione regolare:New Team Crotone

 

 

10°Vis Overt Zanussi

13°Olympic Club

11°Virtus Catanzaro

Retrocessa in D REG

12°Cus Cosenza

 

Le gare di semifinale e finale si disputano al meglio delle tre gare

 

CLASSIFICA FINALE
 
RANIERI INTERN. SOVERATO    50 
RAPPR. EDILI PALMIERI   48 
ASD POLLINO CASTROVILLARI   38 
BOTTEGHELLE BASKET 30 
CAP REGGIO    28 
ATTINÀ BASKET ARCHI 28 
CITTÀ DI VILLA SAN GIOVANNI   26 
POL SAN MICHELE CZ  22 
BASKET RENDE  22 
AS DIL VIS REGGIO C 22 
CONNEXXA VIRTUS CZ   22
CUS COSENZA ASD    14 
BASKET OLYMPIC CLUB 10 
ASD NEW TEAM 2000 2 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Cool Box
Andata
Ritorno
   
   
PlayOff
PlayOut

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it