News

B D'Eccellenza:Va in scena il derby dello stretto, la nuova Olympia affronta Messina

Alle ore 18 al PalaCalafiore

Esordio nuovo di zecca.
Oggi, l'Olympia Reggio Calabria '68, formazione con radici storiche(avendo calcato per tanti anni la Serie A), riparte con una nuova linfa vitale pronta ad emergere nel panorama del basket femminile verso grandi e nuovi orizzonti.
Il punto di partenza è stato chiaramente il ripescaggio estivo.
La nuova dirigenza punta ad obiettivi ad ampio raggio che possano portare in breve tempo il quintetto reggino nel basket che conta.
Al momento, si riparte con un campionato nazionale duro e tutto da seguire.
Il piatto ricco domenicale per gli appassionati del basket si giocherà alle ore 18 al PalaCalafiore di Reggio Calabria con la più classica delle sfide, il derby dello stretto: Reggio contro Messina, il Professore Melara contro il coach Reggino Porchi, le individualità collaudate della Rescifina contro le tante new entry Olympia arrivate dal Nord, da Fondi via Cervia,dal titolato Cras Taranto e da Brindisi tra gli altri.
Gli ingredienti per una gran partita ci sono tutti.
Le reggine hanno preparato al meglio la sfida d'esordio.Ci sarà un unica defezione: le compagne hanno salutato Laura Messineo(foto 2), giocatrice classe '86 che abbandonerà gruppo e città per ragioni prettamente lavorative.
Tante le sedute di allenamento,sia fisico che tecnico: l'ultima questa mattina con la rifinitura in vista del match pomeridiano.
Il team pranzerà all'Hotel Excelsior per prepararsi al meglio alla sfida.
Confermatissi i nuovi innesti, compresa Silvia Passon che ha risolto i problemi di tesseramento.
Dall'altra parte ci sarà coach Enzo Porchi, allenatore reggino che ha scritto grandi pagine del basket nostrano, stimato da tutto il movimento.
Palla a due alle ore 18 arbitreranno due fischietti pugliesi ovvero Comiso Schena e Mattia Volgarino di Castellana Grotte(Bari).L'altro posticipo di giornata vedrà in scena al PalaFantozzi l'Orlando Basket contro la Pegaso Portici,sempre alle ore 18.Successo esterno per la Verga Palermo che ha espugnato il parquet lucano del Basilia Basket Potenza(49-55).Confermano il fattore campo nei derby, invece,Caserta e Maddaloni, rispettivamente vincenti contro Battipaglia e Benevento.

Reggioacanestro.it

 

 

Condividi

 

Reggioacanestro.it - 2001/2010 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it
LE NOTIZIE DAL BASKET CALABRESE

 

I Campionati Maschili
Marcatori B2Calendario B2 Marcatori C DilCalendario C Dil Marcatori C RegCalendario C Reg
Marcatori D Gir ACalendario Serie D Gir A Marcatori D Gir BCalendario Serie D Gir B Calendario Serie D Gir B
I Campionati Femminili
Calendario B2 Calendario B D'Eccellenza Marcatori C RegCalendario C Reg
Class. Marcatori Calendario