News

C DIL:L'ESORDIO IN C1 E TANTA TREPIDAZIONE.PARTE LA STAGIONE DELLA RANIERI INT.

Parla il Ds Roberto Trimboli

Le tre stellette dei nostri giudizi spaventano un po il Ds Roberto Trimboli?

Più che spaventare, le tre stellette assegnate, lusingano. Solitamente i vostri ranking sono competenti ed azzeccati ma non perdiamo la testa. Le "stellette" si conquistano sul campo ed il nostro traguardo si chiama salvezza.

 Che aria tira a Soverato, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per la prima della Ranieri International?

Campionato Nazionale è altrettanto pronunciata. Non so se ci sarà il pienone delle grandi occasioni ma, sicuramente, la cornice di pubblico sarà in linea con quella avuta negli scorsi anni.
Da parte di tutta la Società non cesserà mai il ringraziamento e la riconoscenza di tutte le persone che ci seguono e ci danno la forza per affrontare le difficoltà, e sono tante, di ogni stagione.

Tutta la Calabria lavora sui giovani, a Soverato a che punto siamo? (parla della scuola basket)
R:Il nostro progetto Scuola Basket va avanti. Da pochi giorni ha assunto anche la sua veste istituzionale con la costituzione di un'associazione chiamata Scuola Basket NBS. Il responsabile del Settore Giovanile, l'Avv. Tiani, sta pianificando il reclutamento di giovani in età scolare in tutto il comprensorio per affidarli alle "cure" di Gustavo Tolotti, Orlando Pullano e Paola di Lorenzo al fine di costruire un movimento cestistico di rispetto.

Anche sul piano strutturale abbiamo lavorato molto: l'accordo con l'Amministrazione Comunale di Sant'Andrea ci permetterà di avere a disposizione la bellissima struttura(dove ha giocato per un lungo periodo la prima squadra Ndr) nella quale far confluire tutti i ""prospetti" del basso jonio catanzarese.

Considerando che la retrocessione sarà una soltanto, avresti cambiato qualcosa al tuo roster in precedenza?

Onestamente per l'allestimento del roster non abbiamo badato molto alle DOA della Fip. Il nostro intento, sin dai primi di Luglio, è stato quello di creare un roster completo e affidabile che potesse ben figurare nel terzo campionato dilettanti. Non dimentichiamo poi che Soverato è, oramai, una piazza dal "palato fine" e non avevamo nessuna intenzione di deludere le aspettative. Siamo tutti molto contenti per le scelte fatte e consapevoli di aver allestito un discreto roster che può ben figurare anche a livello nazionale.

Grazie Giovanni ma prima di concludere permettimi di augurare a tutte le compagini di C Dilettanti un Buon Campionato da parte di tutta la Ranieri International.

Intervista di Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 

Condividi

 

Reggioacanestro.it - 2001/2010 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it
LE NOTIZIE DAL BASKET CALABRESE

 

I Campionati Maschili
Marcatori B2Calendario B2 Marcatori C DilCalendario C Dil Marcatori C RegCalendario C Reg
Marcatori D Gir ACalendario Serie D Gir A Marcatori D Gir BCalendario Serie D Gir B Calendario Serie D Gir B
I Campionati Femminili
Calendario B2 Calendario B D'Eccellenza Marcatori C RegCalendario C Reg
Class. Marcatori Calendario