B DIL:LIOMATIC CONCRETA CON MATHIAS DE GREGORI

"Catania si dimostra squadra quadrata, anche in trasferta e viola il palazzetto della Serapide Pozzuoli. Il break decisivo arriva nel terzo periodo con i ragazzi di Borzì super concentrati nel gestire il vantaggio e firmare la prima sconfitta tra le mura amiche per i campani.Mathias De Gregori(foto 5) si confermerà condottiero inarrestabile per la Virauto con 19 punti realizzati".
Scrivevamo articoli del genere durante l'anno, ripercorrendo anche le sette sfide tra il sodalizio nero-arancio e la Virauto Ford.
Parliamo del nuovo acquisto reggino,Mathias Gustavo De Gregori.
Cognome da cantante, non di certo un tiratore, ma uomo grintoso,intenso e grande lettore del gioco.Il Dg Condello afferma:"De Gregori è nostro".
Ufficialità dal Centro Viola, dunque, per una pedina che può dare tantissimo alla causa Liomatic.
Play?Guardia?Ala Piccola? Un po di tutto, un po come l'altro acquisto Cavalieri.
L'argentino di Buenos Aires arriva da due stagioni a Catania davvero positive dove si è trasformato in più di un'occasione leader dei rosso-blu(sfortunatissimi ed alle prese con i continui acciagghi di Sandro Trevisan). Ha giocato anche a Canitattì,Ribera ed Olbia.Specialista in palle recuperate e davvero determinante nei minuti che contano.
In pochi, lo ricorderanno giovanissimo(FOTO 2), al suo arrivo in Italia con la canotta della Pallacanestro Soverato di Ciccio Gualtieri in C Regionale dove esordì in una super squadra composta da ben quattro argentini(accanto a lui Pablo Yaworsky,Pautasso e Luis Maritanos).
Diventerà una pedina fondamentale della nuova Liomatic? Ce lo auguriamo.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 

 

 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it