C DIL:COSENZA SOGNA CON UN QUINTETTO DA URLO.PRESI BOSCO E DRAGOJEVIC

Un quintetto da urlo.Cosenza fa sul serio e vuole assolutamente riscattarsi dopo la stagione sfortunata della passata stagione.
I nomi altisonanti, a dir la verità, erano presenti anche nella stagione 2009/10 (Ambrosecchia,Rea,Saccà,Alfonso) ma tanti problemi e tanti infortuni avevano compromesso il cammino di una squadra che era stata affidata in un primo momento al nuovo allenatore del Salerno Marzullo ed in un secondo al silano Carmelo Seidita.

Ritorna coach Carbone ed il quintetto è da prim'ordine.
In cabina di regia ci sarà l'ex Potenza(B2) Simone Ginefra, in guardia il rientrante Andrea Alesse, "cecchino" inarrestabile con tanta voglia di tornare a Cosenza.
Confermatissimo il capitano Tonino Pate pronto ad un'altra avventura.

Doppio ingaggio effettuato proprio nel pomeriggio di oggi.
Lo avevamo anticipato nel resoconto di mercato.Nello spot di tre-quattro, il colpo grosso è rappresentato dal veterano Horacio Gabriel Bosco, veterano dei parquet del Centro-Sud(esperienze significative a Fondi e San Severo) che promette punti e tanta sostanza.

Nel ruolo di centro, il successore di Alfonso è una vecchia conoscenza del PalaFerraro.Ritorna l'ottimo Zlatko Dragojevic.2.02 da Spalato impressionò positivamente a Cosenza prima di iniziare il suo tour per l'Italia.
Potrebbe diventare nuovamente dominante nel girone H e far volare Cosenza nelle zone altissime di classifica.
Da decifrare il resto del roster.
Domani colloquio tra la dirigenza ed il gioiosano Michele Giannotta che potrebbe essere confermato.
Notivà tra gli under, quasi tutti locali.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 

 

 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it