12 E 13 GIUGNO:VI PRESENTIAMO LA FESTA DEL BASKET CALABRESE

Reggioacanestro.it e Fip Calabria insieme per due giorni incredibili

Ritorna ReggioacanestroDay e ritorna con una veste tutta nuova grazie anche alla nuova partnership effettiva con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro della Calabria.
Il più importante evento del basket di Calabria che, grazie alla sua spettacolarità, riesce ogni anno a raccogliere un grande pubblico ed a fagocitare l'animo di tanti appassionati di questo sport ritorna dunque rinnovato e pronto per una nuova sfida che durerà due giorni e che raggrupperà tanti "tesserati" per la Festa del Basket Calabrese.
Organizzatore della manifestazione è come sempre Reggioacanestro.it "Tutta la Calabria del Basket", Testata Giornalistica giunta al suo ottavo anno di attività che organizzerà per la quarta volta la kèrmesse cestistica impreziosita dalla collaborazione del Comitato Regionale Fip coordinato dal Presidente Sandro Labozzetta.
La "location" dell'evento sarà nuovamente la cornice del Centro Viola di Modena, tre campo e tanti posti a sedere da riempire per chiudere nel migliore dei modi la stagione agonistica dei grandi e piccoli cestisti.
Oltre alla valenza sportiva che di seguito verrà illustrata, il programma prevede altri momenti informativi ottenuti in collaborazione con Adspem (L'Associazione Donatori di Sangue per il Paziente Emopatico).
La formula dell'evento varia, anno dopo anno.
Il "Day" si conferma "Double" per una carrellata di giocate e grandi canestri.

Sabato dodici di Giugno 2010, a partire dalle ore 15.30 inizierà la giornata riservata ai giovani ed al basket "in rosa".
"Giochi senza frontiere", è così denominata la partitissima riservata ai mini-atleti categoria Scoiattoli(ovvero nati dal 2001 al 2003) in arrivo da tutti i Centri Minibasket della Calabria che darà inizio alle gare di sabato.
A seguire, la Festa organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro "Minibasket in Rosa".Il giorno dopo alle ore 17 si riparte con la "Sfida Senior Femminile":
Aall'interno di uno speciale "Triangolare" denominato "3X8" scenderanno sul parquet tante protagoniste dei campionati Nazionali,Regionali e Giovanili.
A seguire, alle ore 19, è pura Festa del Basket, agonismo e divertimento per la sfida maschile.
Come ogni stagione, nell'intermezzo delle gare si disputeranno "il classico" appuntamento dei tiratori da tre e della gara delle schiacciate.
I Three pointer si confronteranno con l'utilizzo della nuova regola federale che entrerà in vigore da Ottobre 2010 con la linea che verrà spostata sui 6 e 75.
La sfida finale, avrà una struttura rinnovata.
Sul parquet della "Massimo Mazzetto" scenderanno in campo tanti atleti in rappresentanza di svariate compagini della nostra regione per una sfida in chiaro stile Usa che comprenderà quindici atleti per team e sessanta minuti tutti da giocare.
La Federazione Italiana Pallacanestro della Calabria durante i due giorni di manifestazione premierà tutte le squadre vincitrici nei campionati giovanili calabresi. Verranno inoltre assegnati, due importanti riconoscimenti per il miglior coach della Calabria con il premio "Iliano Sant'Ambrogio" e per il miglior arbitro della stagione con il premio "Cutrona".
Fin da sabato, inoltre sarà allestita la mostra fotografica di Reggioacanestro.it curata per intero da Fortunato Serranò che racchiuderà tanti momenti importanti del nostro basket e non solo grazie agli scatti del fotografo ufficiale del giornale on line.

Reggioacanestro.it

Il Video


 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it