GIOVANILI:IL REPORTAGE DALLA SECONDA GIORNATA DI GARE DEL TORNEO DI CASTROVILLARI

DOMENICA 27 DICEMBRE

CALABRIA – LAZIO 72-74 (parziali 18-29; 13-21; 18-12; 23-12)
ARBITRI: RIITANO-CATALDI

CALABRIA:
BARRILE FORTUNATO, CALABRESE ALEX 4, SCORDINO CONSOLATO 5, CARPANZANO GIANLUCA 17, ATTANASIO GIUSEPPE 6, MESSINEO DOMENICO, PALAZZO DARIO 15, SCALESE MARCO, DE FAZIO ALESSANDRO 2, SMORTO ANTONIO 21, JACONIS CORRADO, ARDITO CARLO 2.
Referente Tecnico Territoriale: IRACA’ PASQUALE
Allenatore: LOPEZ ROBERTO
Assistente Allenatore: SILELLA ISIDORO
Assistente Allenatore: VOZZA ROBERTA
Dirigente: SURACE PAOLO

LAZIO:
FUSACCHIA FEDERICO 7, FABRI SAMUELE 3, FORTE SALVATORE 4, CAROSI LORENZO 5, SALE FILIPPO 2, MONTANIER ALESSANDRO 19, CAPORELLO GABRIELE 5, DI GENNARO MARCO 14, MINETTI LUCA 9, MELE TYRON 2, MARRA NICOLA 2, MUSTACCHIO MATTEO 2.
Referente Tecnico Territoriale: MARTINI FRANCESCO
Allenatore: AUTULLO DANILO
Dirigente: COSTANZO ANTONIO

Partita dai due volti: approccio soft dei padroni di casa, poco avvezzi a giocare partite ad alta intensità e forse con la testa ancora alla vittoria di ieri e Lazio che dilaga per i primi tre quarti sino al più 22 con Montanier e Minetti chirurgici dalla distanza; poi nell’ultimo tempino veemente reazione dei calabresi che in un amen riportano in parità l’incontro grazie ai recuperi di Scordino e Carpanzano e a tutto il collettivo che non concede nulla in fase difensiva ai laziali. Ultimi minuti avvincenti con le due squadre che si alternano a condurre di uno due punti al massimo. Finisce 74-72 per la formazione laziale grazie ad una tripla di Carosi (ieri in tribuna).
Per la Calabria di Smorto che realizza 21 punti e dispensa assist ai compagni.

 

SICILIA – PUGLIA 87-89 (parziali 18-22; 27-19; 11-21; 23-17; 08-10)
ARBITRI: GAZANEO-SCHIFINO

SICILIA:
CIANCIO MARCO 5, PERRICONE ALESSANDRO, BELLOFIORE ANDREA 2, CARPINTERI SIMONE 13, DIGRANDI ROBERTO, CANZONIERI GIORGIO 14, SOFIA SIMONE 9, ALESCIO ARONNE 18, BELLOMO GASPARE, PILATO CLAUDIO 3, RANDAZZO CALOGERO 21, PETRALIA ALESSANDRO 2.
Referente Tecnico Territoriale: GEBBIA GIOVANNI
Allenatore: CECCATO DAVIDE
Assistente Allenatore: FERRARA VINCENZO
Dirigente: RESTANTI GUIDO

PUGLIA:
TOTARO DOMENICO 2, DIGIULIO GIOVANNI 3, LAQUINTANA TOMMASO 31, RONGONE SIMONE 9, DIBELLO PIERCLAUDIO 2, BALDUCCI SAVINO 7, ROSATO ANTONIO 13, MANGANO LUCA 6, GUALTIERI ANDREA 2, VIGNONE ANTHONY 7, RUOCCI EMANUELE 6, MENNUNI JACOPO 1.
Referente Tecnico Territoriale: QUARTA GIANLUCA
Allenatore: MARINELLI LUIGI
Assistente Allenatore: CAGNAZZO SALVATORE
Dirigente: CUSMAI LEONARDO

Ci vuole un supplementare per decidere una gara intensa e combattuta che ha divertito il numeroso pubblico accorso al PalaFilpo. Primi due quarti in sostanziale equilibrio con l’onnipresente Alescio per i siculi e Laquintana per i pugliesi a fare la differenza. All’intervallo 45-41 per la Sicilia. Continui capovolgimenti di fronte e agonismo alle stelle. Alla fine sono i pugliesi a prevalere sui siciliani per89 a 87 , ma entrambe le squadre stasera hanno dato vita ad un vero spot per la pallacanestro giovanile. Unica nota stonata l’arbitraggio non all’altezza della situazione con fischi sbagliati da ambo le parti.
Situazione di assoluto equilibrio con le quattro squadre appaiate a due punti e grande attesa per i due incontri di domani mattina che decideranno il torneo.





 

 

 

 


 

 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it