FESTA DEL BASKET CALABRESE:PREMIO GIOVANE ARBITRO,PARLA ALESSIA LEONARDO

E' tutto pronto per la Domenica all'interno della festa del Basket Calabrese.
Dopo aver parlato ampiamente del Premio "Cutrona" riservato al miglior arbitro, c'è un altro premio pronto a raggiungere un'altra giovane rappresante della Calabria del Basket.
Alessia Leonardo vince il premio Miglior Arbitro Giovane di Calabria con il Trofeo Luigi Giordano.
Quali sono le tue sensazioni?

R:Sono particolarmente entusiasta di questo premio inaspettato. E' il miglior riconoscimento che potessi sperare per il mio impegno in quella che è soprattutto una passione e poi una professione. L’esperienza arbitrale mi ha regalato tante lezioni di vita. Ogni partita arbitrata è una nuova sfida e una grande responsabilità da affrontare con grande energia. Un’energia che spero di conservare per tutte le designazioni future.

Il lavoro sui mini-arbitri in generale è passato anche da Siderno con che risultati globali secondo te?

R:Non posso esimermi dal ringraziare Sergio Conti e Antonio Ramondini. E' infatti grazie al loro impegno instancabile e alla loro professionalità se oggi a Siderno ci sono miniarbitri così preparati. Per ben due anni hanno curato con attenzione la nostra preparazione sia sul piano tecnico sia a livello umano. I corsi svoltosi sono stati positivi e formativi sotto ogni aspetto sebbene abbiamo ancora molto da imparare per crescere in questa professione.

In pochi sanno che farai parte anche della partita femminile che ti vedrà rappresentante dalla Cestistika Palmi insieme a Ruth Militano.Secondo te quando rivedremo una rappresentante femminile sulla tua costa ionica?

R:Col cuore ti rispondo “Spero presto”. Razionalmente ammetto che spesso sono mancate le condizioni necessarie a formare un bel gruppo femminile compatto e competitivo. Abbiamo ragazzine con ottimo talento. Ma per venire fuori devono essere coltivate ed allenate con costanza. Qualche progetto futuro c’è. Ma per ora non posso svelarti nulla.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 


 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it