C DIL:SERATACCIA PER LA GIOIESE,BATTIPAGLIA "STELLARE" FIRMA LO ZERO A UNO

Cestistica Gioiese-Simer Virtus Battipaglia 50-71
Gioiese:#15 Serazzi 3,#8 Mermolia 5,#10 De Marco 6,#14 Niccolai ne,#11 Cerami ne,#7 Ricci 9,#5 Gramajo 10,#6 Cioffi 8,#20 Trentini 2,#18 Capuano 7.All Alessandro Fantozzi Ass Ugo Latella
Battipaglia:#5 Esposito 20,#6 Bertini 7,#7 Menduto O. 6,#8 Maloba 6, #10 Palmentieri 2,#12 Bazzucchi 6,#14 Vicinanza ,#15 Errico 24, #16 Viscido,#20 Menduto M. ne All. Sanfilippo.
Arbitri:Federico Cicciodicola di Roma ed Emanuele Desideri di Viterbo.

Gioia Tauro(RC)-La Cestistica Gioiese si complica la vita nello storico appuntamento di finale PlayOff contro la Virtus Battipaglia.I campani si dimostrano squadra vera, ostica e compatta e fanno davvero male alla difesa locale.Non basta un grande e correttissimo pubblico locale per trascinare la voglia dei calabresi.
Gli ospiti partono subito a mille.Esposito, Errigo uniti a capitan Bertini non sbagliano praticamente mai nei primi due quarti.Dall'altra parte, invece, il canestro sembra stregato con i locali che si rendono protagonisti di tanti sbagli, anche da posizioni ravvicinate.
Una doppia tripla di Esposito firmerà l'allungo in doppia cifra della Simer.A metà secondo quarto, dopo le ennesima tripla di Esposito ed un'altra tripla dall'angolo di Maloba, i campani raggiungono il massimo vantaggio sul 18 a 35.
La Gioiese a quel punto prova a reagire e chiuderà il secondo periodo con uno "svantaggio" accettabile.24 a 39 con la partita che sembra ancora aperta.
Al rientro dagli spogliatoi, la Cestistica proverà nuovamente ad avvicinarsi.Gramajo sembra più lucido e la tripla di Serazzi del meno nove fa ben sperare.Ad inizio di quarto periodo, però, due canestri in sequenza dei campani spazzeranno via la Gioiese che scivolerà durante il periodo sul meno venti finale.
Una autentica "serataccia" per i locali riassunta nel 3 su 38 al tiro da tre contro i primi due quarti stellari del quintetto di coach San Filippo.
Vi ricordiamo che la sfida si giocherà al meglio delle tre gare, dunque, domenica, primo dentro o fuori per la Gioiese che sul campo dei campani non potrà sbagliare per continuare a sognare la B.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Foto:Fortunato Serranò


 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it