C DIL:LA GIOIESE VUOLE A SCRIVERE LA STORIA, OGGI ALLE 20.30 GARA UNO DI FINALE

C dei Dilettanti, è tempo di finale.
Che la truppa gioiese fosse stata allestita per il salto di categoria, lo si sapeva gia.
Che il burrascoso cammino del quintetto gioiese portasse alla finalissima PlayOff, probabilmente se lo aspettavano in pochi.Il roster è di prim'ordine, le ambizioni societarie idem, la guida tecnica è super con un uomo da finale come Alessandro Fantozzi.
La Gioiese non scherza più.Il network del "patron" Muscolino vuole fortemente la Serie B per valorizzare al meglio una piazza che ha fame di basket, sinonimo di tradizione e riscatto sociale.
Oggi alle ore 20.30 si promette il tutto esaurito ed anche di più al PalaMangione per l'avvincente finale tra capitan Mermolia e compagni ed il Battipaglia.
I campani sono una squadra completa che, con il cambio di coach (da Merletti per San Filippo) e l'arrivo del totem Bazzucchi hanno trovato la giusta quadratura di gioco eliminando la terza e la quarta forza del torneo, ovvero prima l'Acireale e poi il Canicattì al termine di due serie molto combattute.
Il fattore campo, invece, ha portato la Gioiese in finale limitando in tre gare la voglia di vincere prima dell'Amatori di Messina e subito dopo della Nova Virtus Ragusa, formazioni molto meritevoli che hanno dovuto deporre le armi nel fortino del PalaMangione.
Per i campani attenzione alla voglia di vincere di Esposito, l'esperienza di Bertini e Menduto e la fisicità di Maloba.
La Gioiese, può disporre di un forte over in più.In gara due a Ragusa è rimasto fuori Cioffi infortunato, in gara uno e tre,il silano Manù Gallo, staremo a vedere.
La serie verrà effettuata al meglio delle tre sfide.
Assolutamente dimenticati i dissapori tra le due società dopo i brutti episodi di gara due di regular season che costarono tantissimo al Dirigente Peppe Murano, uscito malconcio dopo episodi inenerrabili.Pace fatta e si pensa esclusivamente al basket.
Si inizia oggi, arbitreranno i signori Federico Cicciodicola di Roma ed Emanuele Desideri di Viterbo.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it


 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti e rettifiche info@reggioacanestro.it