BASKET CALABRESE:IL TERREMOTO NON E' ANCORA FINITO? IN ARRIVO UNA NUOVA SQUADRA DI A2 DONNE?

Un'estate così, cestisticamente parlando, probabilmente non la si viveva dal "Ciclone Barbaro",(fenomeno in grado di portare Carlton Myers e Recalcati a Reggio Calabria e di "firmare" o quasi una prelazione di Sabonis) chiaramente con le dovute proporzioni.
Ritorna la Viola, è quella è probabilmente la notizia più sensazionale con una Serie B, ancora tutta da programmare.
La Pallacanestro Catanzaro è stato ripescato in B dei Dilettanti ed è pronta a giocarsi un derby proprio contro i reggini; il Rosarno ripescato in C: queste sono probabilmente notizie per molti "scontate".
L'Audax riparte da un accordo con il Cap Reggio ed inizia a muoversi da uno dei volti storici del basket reggino, il Professore Melara all'interno di un progetto ad ampio raggio.La Gioiese conferma , Cosenza continua e Pianopoli non vede l'ora di incominciare.

E se il terremoto non fosse ancora finito?
Basket Femminile: voci in arrivo da "lontano",abbastanza insistenti, parlano dell'acquisto di un titolo (A norma di regolamento non si potrebbe ma le disposizioni federali in rosa potrebbero permetterlo) da parte di una nuova formazione calabrese pronta a volare in A2 Donne al fianco della Calabria Maceri Rende del Presidente Vivona, che nel frattempo manda allarmi importanti al Presidente di Lega Panza.
Tanti dubbi sulla locations e sul titolo sportivo da acquistare.
Stiamo parlando di un team che farà riferimento ai progetti reggini dell'Audax?
Parliamo di progetto ex novo in arrivo dal centro Calabria?
Cosa ci sia di vero e fondato in questo "rumors" estivo sarà solamente il tempo a rivelarcelo.
Potrebbe essere un progetto in grado di coinvolgere le giovani atlete della Lumaka di coach Katya Romeo, brillanti e capaci di volare alla fase nazionale di categoria Under 17?
Potrebbe essere un ritorno del basket femminile ai grandi fasti di un tempo quando la Gs Olympia a Reggio e la Florence e la Pallacanestro Catanzaro occupavano le alte vette del basket nazionale in rosa?
In un'estate così, c'è veramente da aspettarsi di tutto se consideriamo che, in un sabato d'estate come questo annunciammo l'interessamento della Nuova Viola per un titolo di B.Staremo certamente a vedere.

 

 

Reggioacanestro.it


 

 

 

 


 

 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it