C Dil:Lombardo è stellare, Messina pareggia i conti con Rosarno al fotofinish

Amatori Basket Messina-Basket Rosarno 79-78
(21-13,47-33,58-58,79-78)
Amatori Messina:Fazio 12,Alesse,Arrigo,Centorrino 9,Carnazza 6,Lombardo 35,Scarlata 2,Adorno,Sabarese 6,Restuccia.All Fiasconaro
Rosarno:Armillei 26,Genco 15,Trimarchi 6,Iaria 17,Toselli 5,Lo Presti 1,Muratore,Crucitti 7.All Sergio Sant'Ambrogio
Arbitri Angelo Coffetti e Davide Balzarini

Si va a gara tre tra l'Amatori Messina ed il Basket Rosarno. Partita memorabile e dalle mille emozioni al PalaTracuzzi con tantissimi capovolgimenti di fronte.
Messina doveva vincere assolutamente per restare in vita ed evitare l'immediata retrocessione in C Regionale. Rosarno, invece, dopo la vittoria del PalaFamurro sfruttava il primo match point nella sfida dopo la vittoria interna di domenica scorsa.
La partenza è assolutamente tutta per i peloritani. I ragazzi di coach Massimiliano Fiasconaro partono fortissimo grazie alla splendida serata del "possente" Peppe Lombardo, beniamino del pubblico ed ottimo dalla media e dalla lunga.
Rosarno combatte e gioca una gran bella partita. Armillei e Genco corrono e segnano tenendo duro sul difficile parquet del PalaTracuzzi.
Negli ultimi minuti del quarto periodo la svolta: Lombardo continua a segnare, ma il capitano dei calabresi, Antonio Iaria, prende per mano i suoi con due triple da distanza siderale.
Messina non molla. Mette pressione agli ospiti che ad un minuto e quaranta dalla fine sprecano due possessi per l'aggancio prima ed il sorpasso dopo, dell'Amatori, firmato da un grande Carnazza dalla lunga e dallo "stellare" Lombardo subito dopo che firmerà personalmente la vittoria dei padroni di casa con i due liberi realizzati a pochi istanti dal termine.
Per Rosarno, un'occasione sprecata che dovrà tenere i ragazzi di coach Sant'Ambrogio sulla corda in vista di gara tre, domenica prossima al PalaFamurro.

 

 


 

 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it