B DIL:TEAM BASKET VIOLA, NON SI PARTE!

Le altre squadre iniziano a radunarsi, problemi per la nuova creatura nero-arancio

Meeting per i giornalisti al Centro Viola di Modena con tante nuove novità.
La Team Basket Viola è pronta a partire ed uscire allo scoperto.
I nomi, rivelati in anteprima sulle nostre pagine digitali di Reggioacanestro.it sono esatti.
La guida tecnica di coach Massimo Bianchi, intervistato proprio oggi dalle nostre telecamere(La video intervista andrà on line nelle prossime ore), sarà affiancata dal ritorno a Reggio Calabria di un'altra gloria nero-arancio, parliamo di Gustavo Tolotti, ala grande della Viola dei tempi d'oro reduce dall'esperienza da vice alla Pallacanestro Catanzaro che secondo gli ultimi rumors ritornerà a Reggio Calabria.

I problemi certamente non mancano e sono fondamentali per la riuscita della progetto.
"Non si parte, la squadra è pronta, i nomi ormai li conoscete tutti,ma non si parte".
E' questo quanto afferma Giuse Barrile, autore della rinascita del sodalizio nero-arancio nei primi giorni del mese di Luglio ed impossibilitato a veder decollare il proprio ambizioso progetto.
Il problema, secondo il Gm nero-arancio nasce soprattutto dalla disponibilità di usufruire della Foresteria del Centro Viola,nocciolo fondamentale per lo start-up dei reggini.
Niente raduno, nessun arrivo di giocatori, nessuna ufficialità. Barrile è apparso preoccupatissimo , stanco e voglioso di una immediata risoluzione.
"Il roster è pronto, lo staff tecnico anche, le altre squadre si sono gia radunate ma noi, purtroppo, non possiamo ancora partire perchè aspettiamo il via dalla Provincia per poter usufruire della Foresteria.
Trovare altre soluzioni, al momento, sarebbe impensabile, aspettiamo una svolta.Questo ritardo ci sta creando davvero troppi problemi.Rischiamo di arrivare alla Coppa Italia del 2 di Settembre in uno stato ancora fin troppo provvisorio. ".

In secondo luogo, è sorto il problema riguardante il calendario.
La Federazione Italiana Pallacanestro dovrà certamente prendere una decisione il prima possibile.
Le due squadre reggine, la Team Basket Viola e l'Heliantide,stanno cercando una soluzione alternativa di comune accordo dimostrando grande maturità.
L'ipotesi suggestiva del BasketDay, che permetterebbe agli sportivi del basket di Reggio Calabria di assistere a due partite consecutive di pallacanestro non è assolutamente fattibile per ragioni regolamentari.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 


 

 

 

 


 

 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it