B DIL:Reggioacanestro.it intervista il play Mermolia reduce dall'avventura di Pozzuoli

Eccoci con Antonio Mermolia, playmaker calabrese reduce dell'esperienza in Campania in B dei Dilettanti con Pozzuoli.
Antonio, per tutti Coky, una vita intera nel Basket, cercando di dare sempre il massimo.
Impazza il basket-mercato 2009.Dove vedremo nella prossima stagione il play Mermolia? Puoi darci qualche indiscrezione?

R:Credo che sarà un estate lunghissima.Personalmente non mi pongo alcun limite,sono pronto ad accettare la migliore proposta e sposare il progetto con il massimo delle aspettative.

Parliamo dell'argomento del momento.Tanti sportivi calabresi sono pronti e vogliosi di vedere la nuova Viola scendere in campo nel campionato di Serie B.Nella passata stagione hai militato nel Pozzuoli in un campionato molto difficile.Cosa serve per far bene nel Girone D della Serie B?

R:La Viola è stata sempre il punto di riferimento per tutta la Calabria e se oggi ci sono tante società di buon livello è anche grazie alla Viola che ha ispirato e fatto innamorare un pò tutti.
Sono contento che sia tornata a respirare.
Per quanto riguarda il girone pugliese,è vero che è il top del girone di B dei Dilettanti
Per organizzazione,tifo,livello tecnico e non solo.Bisogna, però, fare molta attenzione e non affidarsi solo ai nomi (cosa che succede troppo spesso).Per esempio a Pozzuoli ad inizio anno ci davano per retrocessi soltanto perchè eravamo sconosciuti,eppure per 2 punti non abbiamo fatto i play-off,vincendo contro Agrigento(formazione che ha raggiunto la A dei Dilettanti Ndr),Massafra, Maddaloni, Bernalda, Ruvo di puglia e tante altre,probabilmente noi avevamo piu' fame.

Parliamo della tua città natale, Gioia Tauro.
Il network gioiese, dove sei cresciuto e dove hai militato per tante stagioni, ultima, quella della promozione in C1, sta lavorando per il futuro e per far bene anno dopo anno.
Come valuti l'operato dei tuoi concittadini?

R:Beh...GIOIA TAURO è NEL MIO CUORE!
L'Anno scorso l'ho dimostrato tornando a Gennaio rinunciando a Scauri, squadra e società molto importante per me,per realizzare il sogno di tutti , ovvero far tornare la città ai livelli che merita.
La società ha fatto e sta facendo un grande lavoro.E' chiaro che il campo ha sempre l'ultima parola ma loro stanno crescendo e migliorando e mettendo tanta passione e competenza..

Per Mermolia, due presenze negli ultimi due Reggioacanestro Day.Nel 2008 conquistando la palma di Mvp tra gli atleti della C Regionale.Nell'ultima edizione, rappresentando la B dei Dilettanti nella sfida dei senior.I tuoi ricordi più belli delle due edizioni.

R:Due edizioni stupende,piene di ricordi,chiacchiere tra amici,basket,tutto molto bello.
Personalmente Vi faccio i miei complimenti,il vostro portale REGGIOACANESTRO.IT da un volto a tutte le società di tutte le categorie della Calabria che spendono molte risorse in questo meraviglioso mondo che ci unisce.

Grazie

R:Un saluto speciale al mio amico SCORRANO...PAZZO FOTT''''...AI MIEI AMICI ALE BRUNO&ELENA CHE SI SONO APPENA SPOSATI ...UN SALUTO A TUTTA POZZUOLI...
Grazie mille

 

Intervista di Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it


 

 

 

 


 

 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it