B DIL:NUOVA VIOLA, ANCORA UN PO DI ATTESA ASPETTANDO LA FIP

I primi compiti riguardanti il roster potrebbero riguardare Ciampi,Corvo,Di Napoli e Cavalieri, atleti legati al Gragnano da contratto biennale

Prima della palla a due, la Nuova Viola aspetta chiaramente il nulla osta definitivo per il trasferimento di sede e crismi da Gragnano, società che gia due anni fa si era fusa con Sarno(formazione che militava nel Girone H della C Dil)a Reggio Calabria.
Fino all'Ok definitivo ci sarà ancora un po di tensione.Qualche giorno ancora per ottenere l'ufficialità burocratica dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
"Rumors" parlano di qualche problema nel trasferimento, attendiamo con fiducia il lento passaggio ripercorrendo qualche tappa intrigante nell'operazione.
Circa una settimana fa, il titolo del Gragnano sembrava ormai in mano al Potenza. La seconda formazione lucana, sembrava aver chiuso con il titolo dei campani ma tutto sfumò per ragioni, probabilmente economiche.
La Nuova Viola, infatti, prima di iniziare la programmazione dovrà saldare i debiti dei campani e probabilmente ingaggiare o destinare al altra destinazione ben quattro atleti, legati al sodalizio della Graziella Conserve da contratto biennale.
Gli atleti in questione sono i seguenti:Pino Corvo, navigata guardia quasi quarantenne che ha fatto la storia del basket campano; una vecchia conoscenza del Centro Viola di Modena, ovvero il lungo e forte Claudio Ciampi(foto 2)da Latina, atleta nato e cresciuto sotto la guida tecnica di Gaetano Gebbia e vincitore del Titolo Nazionale Cadetti nel 1995 e principale terminale offensivo dei campani; la guardia Claudio Cavalieri, trentenne romano ed il play, classe '81 Fabio Di Napoli.
Dopo l'Ufficializzazione da parte della Fip , dopo aver individuato e scelto il nome della Nuova Viola, si potrà finalmente partire verso un'avventura che promette scintille.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it


 

 

 

 


 

 

Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it