UNDER 14 MASCHILE:LA SCUOLA DI BASKET VIOLA E' CAMPIONE PROVINCIALE, LUNEDI' LO SPAREGGIO REGIONALE CONTRO IL CRAS DI CATANZARO

Scuola di Basket Viola-Ymca Siderno 106-65
(35-15,26-22,24-11,21-17)
VIOLA:Nocera 2,Barrile 2,Libri,Smorto 26,Viglianisi 7,Iero 25,Cuzzola 14,Timone,Brienza 10,Ripepi 4,Pandolfi 2,De Salvo 14.Coach Novello-Santoro
YMCA:Figliomeni I.,Misuraca 30,Minervini,Bianco,Ruso,Barbaro 1,Trimboli,Figliomeni F. 3,Santacroce,Satriano 4,Galluzzo 13,Fonte 14.All Costa-Sgarlato

Successo importante per la Scuola di Basket Viola nella finale provinciale reggina contro l'Ymca di Siderno nella categoria Under 14 Maschile.
Due scuole di basket storiche del panorama cestistico calabrese si sono sfidate in una doppia sfida dai tanti temi.
L'avvio di gara due è tutto per i "violini" allenati dal duo formato da Leonardo Novello e dal capitano storico del sodalizio nero-arancio Sandro Santoro.
Un bel gioco corale, fatto di pressing e gran velocità ha messo in grande difficoltà il quintetto ionico del Siderno, giunto al Centro Viola con bel nove punti di vantaggio, frutto della vittoria in gara uno.
I reggini hanno messo in salvo il risultato fin dall'intervallo lungo, giocando alla grande e mettendo in mostra un ottimo collettivo.
Saranno ben cinque gli atleti in doppia cifra per l'Sbv, orchestrati dal playmaker Brandon Viglianisi che ha smistato ben otto assist contribuendo a far scaturire ben cinque doppie cifre: Smorto con ventisei punti, Iero con venticinque, Cuzzola e De Salvo con quattordici e Brienza con dieci.
All'Ymca, non è bastata la verve realizzativa del velocissimo Misuraca, top scorer del match con un bel trentello.
La Viola si laurea campione provinciale e si prepara immediatamente alla finale regionale, programmata al PalaGreco di Catanzaro lunedì 26 Maggio contro il Cras di Catanzaro.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click