Normativa Under:Le parole del coach del Rogliano, Roberto Lopez

Non ritengo opportuna la modifica.Il progetto Fip è triennale, dunque largo ai giovani

Il basket calabrese sta cambiando. E' arrivata l'ora del confronto tra le squadre, per dire la propria opinione, per confrontarsi liberamente e nel rispetto di tutti.Reggioacanestro.it si pone al centro di una attenta diatriba riguardante la nuova normativa "Under" che entrerà in vigore fin dalla prima palla a due della prossima stagione. Nei giorni scorsi coach Surace(Attinà Frassati) ha lanciato un appello al Comitato Regionale della Fip, ritenendo troppo alto, al limite dell'ostruzionismo, l'obbligo dei quattro baby nel roster domenicale. Non sono tardate le libere risposte da parte delle franchigie di Calabria, sempre più attive anche sul nostro sito.
Reggioacanestro.it ha parlato a lungo con il coach del Rogliano, Roberto Lopez, che ha espresso serenamente il proprio parere.
"Rispetto e stimo coach Surace e la sua richiesta, soprattutto per quello che fa ed ha fatto nella pallacanestro.Non ritengo opportuna però la modifica al regolamento degli Under.La pallacanestro calabrese e non solo ha bisogno di nuovi atleti che possano rappresentare il futuro di questa regione nel basket.Entrando nello specifico, vorrei sottolineare che la modifica rappresentata dai quattro under,fa parte di un progetto triennale portato avanti dalla Fip, per incentivare l'attività giovanile ed indicare tutte le squadre verso la politica dei giovani.La modifica è stata resa necessaria per evitare un declino immediato di tutto il movimento ed alzare il livello del nostro basket anno dopo anno.La Calabria del Basket deve puntare sui giovani cestisti che potranno migliorare esclusivamente scendendo in campo e confrontandosi.Gia negli ultimi due anni, la C2 Calabria ha denotato un cambiamento di trend e ne sono fiero.Io stesso con il "mio" Club Basket Rogliano cerco di incentivare,motivare e far migliorare gli under che ho a disposizione.A livello giovanile siamo una regione in crescita, le soddisfazioni con le rappresentative ne sono il fulgido esempio.Concludo e ringrazio Reggioacanestro per lo spazio dedicatomi ed auguro a tutti un buon basket".

Giovanni Mafrici

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Stampa

Indietro
Scrivi una e-mail a Reggio@canestro

 


 

 

 
___===:::REGGIOACANESTRO.IT:::===___ La Pallacanestro di Reggio Calabria___Per entrare a far parte del Mondo di Reggioacanestro.it e conoscere i criteri di affiliazione clicca qui Pubblicità-Reggio a Canestro.it ___--------:::::::::::::::::::::::