B2 FEMMINILE:FONTALBA ASPETTA LA VINCENTE DEL GIRONE CAMPANO

Si chiudono le due Poule, retrocede San Filippo

Termina qui il girone calabro-siculo della B Femminile.La seconda fase è stata vinta dalla Fontalba Rescifina Messina, formazione che, nel prossimo mese di Maggio proverà a ritornare immediatamente nel girone Sud della B D'Eccellenza.
L'avversario di Malaja e socie uscirà da una squadra tra il Basket Giovanile Napoli ed il Minibasket Battipaglia. Il 4 di Maggio si svolgerà il sorteggio per decidere chi giocherà la prima sfida in casa tra le due formazioni contendenti. Nell'ultima sfida della seconda fase, le peloritane hanno sconfitto con merito la Cestistica Ragusa, formazione proveniente proprio dal campionato di B D'Eccellenza. Non bastano i 13 punti della miglior marcatrice di questa fase, Minardi ed i 28 di Schembari per dare del filo da torcere alle padrone di casa, ancora vittoriose grazie al trio Libro(foto 1)-Dominguez-De Benedictis.
Termina con un 20 a zero a tavolino la sfida della Verga Palermo che non ha visto arrivare nel capoluogo siciliano la formazione calabrese dell'Indomita.
Davvero bella la sfida "young" tra la Lumaka Reggio Calabria e la Lazur Catania.A fine gara, sorrideranno le reggine.Brilla l'ex di turno Giulia Melissari(foto 2)ben coadiuvata da Guerrera e Talarico, tutte in doppia cifra.Alla Lazur non basteranno i 23 punti della top scorer del match, Ileana Aleo.
Bella vittoria in trasferta la stagione del San Matteo.Le messinesi vincono in casa del Castellammare del Golfo con sei punti di scarto finale ed una bella prova con ben quattro atlete in doppia: Cascio,Ferrara,Gugliotta(foto 3)e Retto.
Nella Poule Retrocessione vince e chiude in vetta al raggruppamento, in compagnia dell'Olympia, l'Elefantino di Catania.Il successo delle etnee arriverà sul campo della Cska Palmi con dodici punti di gap finale rafforzati dal ventello di Bruni.Per le calabresi la top scorer della Poule, Anna Fotia, ne scriverà 20 a referto seguita da Parziale con 18.
Cede fuori casa l'Olympia che ha dato largo spazio alle giovani sul campo dell'Acireale.Non basteranno i venti punti di Alessia Putortì per battere il quintetto acese..
In C Regionale retrocederà il San Filippo.

 


Reggioacanestro.it

Verga Palermo-Indomita Cz 20-0

Castellammare del golfo Tp - San Matteo Me 67-73 (parziali 19-17; 39-31; 48-50)
Castellammare: Laudicina 22, Ganci 4, Mancuso 8, Senia, Lentini 12, La Monica 19, Senia, Russo, Di Benedetto, Asta 2. All. D’Anna.
San Matteo: Bonaccorsi, Gugliotta 16, Retto 20, Sanmiguel, Polizzi 6, Ferrara 12, Spadaro 9, Cascio 10. All. Rabe.
Arbitri: Russo e La Porta di Trapani.

LUMAKA REGGIO CALABRIA 63

LAZÙR CATANIA 60
Lumaka: Certomà, Guerrera 21, Arcidiaco 2, Talarico 21, Ambrogio, Amodeo, Melissari 19, Guida ne, Bizzocchi ne, Martino, Versace ne. Allenatore: Romeo.
Lazùr Catania: Parisi ne, Barbarossa 5, Pappalardo 9, Aleo 23, D’Angelo 7, Santabarbara 12, Licciardello, La Manna 1, Hristova, Messina 3. Allenatore: Laneri.
Arbitri: Al. Nostro e An. Nostro di Gioia Tauro.

Fontalba Messina - 80
Morabito n.e., Marchese 5, Sturniolo n.e., Scarci 5, Minuto 19, Dominguez 15, Libro 15, Malaja 6, De Benedictis 15, Lamberto n.e., Zaccone, Sciliberto n.e.
All: Malaja.
Cestistica Ragusa - 62
Sicilia, Minardi 13, Cappello, Antoci 11, Schembari 28, Mazzone, Raniolo 9, Maltese 1, Ragusa.
All: Tumino.
Parziali: 13/18, 25/33, 47/53.
Arbitri: Visigoti di Messina e Mastroeni di Milazzo (ME)
Uscite 5 falli: Sicilia e Maltese.
Espulse: Scarci e Mazzone.
Spettatori: 150.

Cska Palmi - A.S.D.L. L'Elefantino 52- 64
(16 - 10 20 – 30 31 - 47)
A.DIL.Cska Palmi: Cricrì, Fotia 20, Militano R.6, Parziale 18, Militano E., Albanese 8, Papalia, Costantino, Pompeo, Boretti. All.Colarullo.
A.S.D.L. L'Elefantino: Anastasi 15, Cutugno 12, Buscema 2, Bruni 20, Grosso 9, Nigro 6. All.Parisi.
Arbitri: Calabrò e Costantino di Reggio Calabria

 

 

Squadra    Punti
FONTALBA MESSINA    26 
OLIO EDOARD&MANFREDI GALLO PAL    24 
POL LAZUR CATANIA    16 
CESTISTICA RAGUSA*    14 
LU.MA.KA BASKET*    12
SAN MATTEO MESSINA    10 
PALL. INDOMITA CATANZARO    6 
SS. L UMANITA C.M A R E    2

 

Squadra    Punti
OLYMPIA BASKET R.C.    20 
A S D L ELEFANTINO    20
POL BASKET ACIREALE    14 
VIRTUS GELA    12 
C U S PALERMO    10 
CESTISTICA PALMI    4 
PALL. S.FILIPPO DEL MELA    4 


 

 

 

 

 

 

 

Cool Box
Andata
Ritorno
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it